18 dicembre 2010

Prima che finisca l'anno,

Mi faceva piacere mettere le foto dei bei viaggi fatti quest'estate, a trovare le mie amiche che stanno sparpagliate in giro.

In realtà, il primo viaggio bello, fatto con i miei quest'anno, è stato 4 giorni, ai primi di giugno, in una Stromboli silenziosa, luminosa e calda in un albergo con stanza da letto con vista sulla spiaggia del Fico.



Dopo sono andata a Cagnes sur mer da Rosa; ci ha raggiunto Simona che poi è rimasta con lei per un bel pò. Abbiamo girato, siamo andate a Saint Tropez (un viaggio in autobus che non finiva mai................), a Nizza (15 min di treno) a mangiare ostriche e a fare le turiste sbevazzone. Nizza è molto affasciante e il francese, al di là di tutto, una bella lingua, forse, i francesi un pò meno,


Place Massena a Nizza

Io con la faccia incerta a Nizza, alla Promenade des Anglais

A luglio sono andata in Spagna (como siempre!!) vicino a Tarragona, e poi a Tortosa, in giro con Noelia, Geronim e il loro bimbo. Tortosa è una cittadina silenziosa, poco frequentata e poco turistica, ma affascinante.


Di ritorno, sono passata per Barcellona da Ele, per una breve visitina.

Tre bei giorni, con il caldo di luglio, a chiacchierare e aggiornarci, a mangiare fuori; alla Barceloneta, al Ristorante fil di ferro, siamo state il sabato, con giornale e macchina fotografica con l'idea del B/N; poi ce ne siamo anche rimaste a casa, abbiamo fatto la spesa, per mangiare un pò pulito, e ci siamo messe a cucinare lardari e verdure strane come la "selga" che pare una bieta..... (in foto).

E ad Agosto.....

sono andata in Sicilia con Giulia, prima a Scicli, poi girando in macchina nei dintorni, e infine, per una notte, a Caltanissetta da lei. Era tanto che non mi sentivo così libera. Sarà stata la macchina, le parole aperte, l'ampiezza degli spazi siciliani inondati dal sole che facevano da sfondo alle nostre chiacchierate, l'acqua di mare chiara,
saranno stati gli amici, che mi mancano,

ma sono state vacanze bellissime.

2 commenti:

  1. come direbbero qui, sei proprio una girellona!!! belle foto e bei giri...
    baciuzzi...

    p.s. ma prima o poi verrai a trovare anche me nella casetta in Canadà?

    RispondiElimina
  2. cerrrrrto, mo mi dottoro e magari rigirello!

    RispondiElimina