1 novembre 2013

Stupid things, quello che ci vuole: What to dress on your bicycle

Andare in giro sulla mia bella bici mi fa riflettere su un pò di cose: la libertà di movimento (dopo quando vai a piedi ti senti una lumaca), ad un modo diverso di vivere l’inizio della giornata, di girare e quindi, di vivere la città. Inoltre, altra cosa che mi è venuta in mente è il look da/della bici. Sono 'sciocchezze', certo, ma è anche vero che sono in fase di Concorsi, Abilitazioni & Co e necessito di  stupidaggini rilassa-testa il più possibile!!! Anche se questa è, alla fine, UNA COSA SERIA!
Prima di tutto il mio look. In primo luogo perché devi stare comodo per pedalare e le gonne corte non vanno bene perché finisci con l’attirare un po’ troppo l’attenzione...
Quindi? gonne comode e morbide, vestitini elastici e pantaloni dinamici (jeans o altro..). L’abbigliamento troppo sportivo, non fa per me, quelle cose azzeccate addosso che fanno vedere tutto, sono per il Giro d’Italia! 





Poi bisogna considerare l’inverno/autunno ma qui fa ancora assai caldo, quindi, al momento, ho solamente aggiunto una sciarpina e una maglietta maniche lunghe al tutto. Anche se poi, quando pedali, fa sempre caldo. Poi, volendo continuare con lo svago mentale si potrebbe andare fino alla cura di mani/piedi (in estate piedi) più in vista sul manubrio e pedali. E' vero che in realtà io non lo metto quasi mai, però ..

 non così, però bella foto...
Blu navy
 grigio chiaro

foto con gli smalti da http://joannagoddard.blogspot.it/

Non avrei mai pensato che lo smalto colorato, non rosso/bordeau, l’unico che metto, potesse piacermi, ma questo blu mi sembra molto bello. Quasi quasi ci provo. Non a caso me ne sto ‘postiando’ uno di Chanel, il blue rebel. 
Comunque, qualunque cosa indossi, la mattina è un piacere uscire con il mio bolide! Anni fa, pensando di prendere una bici ero abbastanza spaventata all’idea di girare per la città. Napoli poi non è una città per i pavidi alla guida…Avrei investito i pedoni? mi sarebbero venuti tutti addosso? Un grande desiderio, ma frenato dalle condizioni esterne. Fortunatamente ho casa in una zona pedonale seguita da una pista più o meno ciclabile. Ora è stracolma di bici di ogni colore, forma e dimensione, tutti alla ricerca della stessa sensazione e necessità di un modo più naturale di vivere... così posso andare al lavoro tranquillamente pedalando. Vorrei però ci fossero più posti da girare, parti verdi e passeggiate in cui sfrecciare…







3 commenti:

  1. sono venuta qui...a farti visita, bello immaginarti sulla tua bici...libera! bacetti

    RispondiElimina
  2. non avevo mai pensato che anche lo smalto facesse parte del look da bici!

    RispondiElimina
  3. Eh quante cose ti insegno!!! in realtà c'ho pensato un giorno tornando a casa e vedendo un bellissimo piede in una birkenstock con smalto giallo...lo so, giallo fa impressione, ma la verità è che quando la mente è libera....va ovunque, ed esplora!

    RispondiElimina