25 maggio 2008

saluto la mia vecchia casa


Entro nella nuova.

Preparo le valigie, metto tutto me in sacchetti, per riprendermi altrove.

22 maggio 2008

In anteprima


Quasi quasi mi trasferisco nella mia nuova casa.
Serena e la mia amica Simona, entrambe patite per case e arredo, visto il mio appartamento mi hanno disegnato la piantina, una più "tecnica", l'altra più a schizzo...
Simo è andata un pò di fantasia, ma ha disegnato anche il terrazzo, che per ora è però, ahimè, sguarnito; i colori di letto, divani (che non ho) erano i miei desideri per il futuro, piano piano....
E' una casa tutta scale:
Quarto piano senza ascensore.
Entri è c'è un'altra rampa di scale.
Per la cucina: un 'altra rampa,
Fa tanto english house, meravigliosa!

18 maggio 2008

Mai stati al pontile di Bagnoli?



Napoli ti offre sempre delle sorprese.

Quando sei lì lì per mollarla, ti ricorda quanto ha da darti.

Il pontile di Bagnoli è una struttura che è stata rimessa a nuovo qualche anno fa, lunga 950 m, che ti porta, sembra, quasi fino a Procida. Non c'è mai troppo caos, la gente va a correre, a prendere il sole, a leggere, il vento muove l'aria e tu stai lì. Arrivarci, come sempre, è un pò più complicato, a dimostrazione del fatto che tutto quello è bello in questo città devi un pò faticare per ottenerlo: prendi un mezzo, cammini, vai per vie brutte ma, alla fine, ci arrivi e..... ARIA!!.

13 maggio 2008

Immagini e Parola



C’ è poco da fare, quando incontri una cosa vera, la riconosci subito.

E poi non fai altro che seguire il percorso, che ti guida verso una direzione che in fondo conosci, ma che ha ancora molto da farti scoprire.
Ritornata dal Comicon, ormai settimane, ho una tenera sensazione che mi accompagna. Sono inevitabilmente incappata, inciampata, appaciata, in quella forma di comunicazione fatta di disegni e parole. E lì, ho incontrato una bellissima rivista: Hamelin; l'ho prima sfogliata, scelta e solo dopo ho letto il titolo del mese ”immagini e parole”, quello che stavo cercando, senza saperlo; che ho cercato in questi mesi facendo i powerpoint all’università preparando le lezioni, organizzandomi il lavoro, o attraverso i manualetti riassuntivi di "anatomia e fisiologia dei granchi", qualcosa che era con me e desideravo. E' quello che poi fa nascere discorsi, che ti fanno rendere conto del fatto che molti di noi sono allo stesso punto, cercando le stesse cose, giocando con le immagini e la fantasia, in un riassunto fra un concetto, un colore e una sensazione.


E' quello che hai da dire

E allora nascono tantissime possibilità.