12 luglio 2009

Un libro con Buono Spirito


Domenica, estate, ritmi lenti e desiderio di cose naturali.
Chissà perchè, quando arriva l'estate, divento un concentrato di energie. Sarà, banalmente, la luce, gli odori forti, i ricordi e, inevitabilmente, il mio estro culinario va all'impazzata, con novemila idee di ricette.
Oggi, da Feltrinelli mi sono imbattuta in questo libro. Bella impaginazione, bella carta, bei disegni, buone ricette (certo da provare ancora) ma, soprattutto, buono spirito.Quello di un cuoco che si è creato il suo orto, che si compra stivaloni da giardinaggio, che spiega tutto il necessario per le piante, dove, come, quando, e, per stagione, ti porta per mano attraverso ricette e consigli. Oggi leggevo, sul mio divano al sole, e già programmavo una cena sul mio tetto e friccicavo tutta!!
In più, l'ho comprato prima di pranzo, e m'è venuta nà fame...!

1 commento:

  1. consigliami poi qualcosa...
    qualche sera fa ho preparato un'insalata buona, denominata "insalata bianca" perchè è il colore di tutti gli ingredienti. ci ho messo fagioli, patate, mela, brie, iceberg e cipollina...proprio non male!
    sul blog di famiglia ho messo le dosi, se vuoi.
    baci sorella....e spero a presto di faccia!!!

    RispondiElimina