5 gennaio 2010

parole,un pò di cose che mi servono...


.....non cercare di essere migliore degli altri, cerca solo di essere migliore di te stesso,

W. Faulkner,


Non so ballare sulle punte-
nessuno mi istruì -
ma spesso, dentro la testa,
una tal gioia mi possiede,

che se avessi nozioni di balletto-
mi esprimerei in piroette
da fare impallidire una troupe-
e ammattire una prima donna,

e anche se non ho gonna di tulle-
o riccioli nei capelli,
ne saltello per il pubblico-come un uccellino,
le zampette contro l'aria,

nè tuffo il corpo in palle di piume,
e scorro su ruote di neve
fino a uscire di scena fra gli applausi
e la richieste di bis del pubblico-

e nessuno sa che so quest'arte
che cito -agile- qui-
e nessun manifesto mi vanta,
è tutto esaurito, come all'Opera-

Emily Dickinson,

Nessun commento:

Posta un commento