1 novembre 2013

Stupid things, quello che ci vuole: What to dress on your bicycle

Andare in giro sulla mia bella bici mi fa riflettere su un pò di cose: la libertà di movimento (dopo quando vai a piedi ti senti una lumaca), ad un modo diverso di vivere l’inizio della giornata, di girare e quindi, di vivere la città. Inoltre, altra cosa che mi è venuta in mente è il look da/della bici. Sono 'sciocchezze', certo, ma è anche vero che sono in fase di Concorsi, Abilitazioni & Co e necessito di  stupidaggini rilassa-testa il più possibile!!! Anche se questa è, alla fine, UNA COSA SERIA!
Prima di tutto il mio look. In primo luogo perché devi stare comodo per pedalare e le gonne corte non vanno bene perché finisci con l’attirare un po’ troppo l’attenzione...
Quindi? gonne comode e morbide, vestitini elastici e pantaloni dinamici (jeans o altro..). L’abbigliamento troppo sportivo, non fa per me, quelle cose azzeccate addosso che fanno vedere tutto, sono per il Giro d’Italia! 





Poi bisogna considerare l’inverno/autunno ma qui fa ancora assai caldo, quindi, al momento, ho solamente aggiunto una sciarpina e una maglietta maniche lunghe al tutto. Anche se poi, quando pedali, fa sempre caldo. Poi, volendo continuare con lo svago mentale si potrebbe andare fino alla cura di mani/piedi (in estate piedi) più in vista sul manubrio e pedali. E' vero che in realtà io non lo metto quasi mai, però ..

 non così, però bella foto...
Blu navy
 grigio chiaro

foto con gli smalti da http://joannagoddard.blogspot.it/

Non avrei mai pensato che lo smalto colorato, non rosso/bordeau, l’unico che metto, potesse piacermi, ma questo blu mi sembra molto bello. Quasi quasi ci provo. Non a caso me ne sto ‘postiando’ uno di Chanel, il blue rebel. 
Comunque, qualunque cosa indossi, la mattina è un piacere uscire con il mio bolide! Anni fa, pensando di prendere una bici ero abbastanza spaventata all’idea di girare per la città. Napoli poi non è una città per i pavidi alla guida…Avrei investito i pedoni? mi sarebbero venuti tutti addosso? Un grande desiderio, ma frenato dalle condizioni esterne. Fortunatamente ho casa in una zona pedonale seguita da una pista più o meno ciclabile. Ora è stracolma di bici di ogni colore, forma e dimensione, tutti alla ricerca della stessa sensazione e necessità di un modo più naturale di vivere... così posso andare al lavoro tranquillamente pedalando. Vorrei però ci fossero più posti da girare, parti verdi e passeggiate in cui sfrecciare…