18 maggio 2008

Mai stati al pontile di Bagnoli?



Napoli ti offre sempre delle sorprese.

Quando sei lì lì per mollarla, ti ricorda quanto ha da darti.

Il pontile di Bagnoli è una struttura che è stata rimessa a nuovo qualche anno fa, lunga 950 m, che ti porta, sembra, quasi fino a Procida. Non c'è mai troppo caos, la gente va a correre, a prendere il sole, a leggere, il vento muove l'aria e tu stai lì. Arrivarci, come sempre, è un pò più complicato, a dimostrazione del fatto che tutto quello è bello in questo città devi un pò faticare per ottenerlo: prendi un mezzo, cammini, vai per vie brutte ma, alla fine, ci arrivi e..... ARIA!!.

9 commenti:

  1. che bello Francy, ti porta in mezzo al mare!
    non sapevo ci fosse questo pontile lì a Bagnoli, vabbè che io ci sono stata solo una volta a un concerto millanta anni fa!

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Sara di Ernest, sono passata a sbirciare i tuoi blog... molto interessante nell'altro blog il post su come fare la compostiera da terrazzo, decisamente in linea con la filosofia di Ernest! E in questo Blog c'è proprio una bella selezione di disegni!

    RispondiElimina
  3. ciao nipotina, bella la tua passegiata, mi sono ricordata di quella sul molo di salerno sembra di essere a mare. baci baci

    RispondiElimina
  4. ...è vero, napoli ti fa sudare la sua bellezza, i suoi spazi sorprendenti, i milioni di dettagli di cui è composto il suo disordine...e bisogna esserne molto innamorati, molto pazienti e pieni di spirito di iniziativa...una domenica ci torniamo insieme lì al pontile...baci

    RispondiElimina
  5. Per Sara:credo di avere capito chi sei...guardando le foto sul blog; ho comprato da voi Melissa, ho dato i soldi a te...capelli neri, frangetta...?

    RispondiElimina
  6. Per Sere e vale:
    sii!dobbiamo proprio andarci magari viene anche vale se la schiodiamo da livorno, barche e delfini! vale ci sei?

    RispondiElimina
  7. Per Zia: e come camminare per andare sull'acqua, prima passi su una zona piena di verde e ginestre (e già sei stupitissimo)poi vento e solo superfici azzurre!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Ciao, belle foto!è difficile trovare buone immagini del pontile di Bagnoli,
    grazie!

    RispondiElimina